Siamo un team dinamico e sempre all’avanguardia di Verona che si occupa di mettere in pratica la tecnica della stampa 3D per aziende.
Questa tecnica innovativa dà la possibilità a un cliente interessato di velocizzare i tempi con cui creare un prototipo o personalizzare un oggetto finito, con un esborso economico contenuto.
La tecnica della stampa 3D è stata brevettata nel 1986 e consiste nella creazione di un oggetto partendo da un modello tridimensionale disegnato su software (CAD), che viene poi replicato nella realtà depositando il materiale scelto strato su strato (CAM).
Ci sono diversi materiali tra cui scegliere per la realizzazione degli oggetti mediante stampa 3D: quelli con la sigla PLA (PolyLacticAcid), derivati dall’amido di mais e biodegradabili, quelli con la sigla ABS (Acrylonitrile Bitadiene Styrene), derivati dal petrolio, quindi meno ecologici ma più resistenti, il PET (Polietilene Tereftalato), resistente a pressioni e stiramenti, e il nylon, molto versatile e dalle caratteristiche simili a quelle dell’ABS.
Se hai bisogno di una stampa 3D per aziende puoi scegliere il materiale che preferisci.
Laboratorio specializzato in stampa 3D
In particolare, il nostro studio specializzato in stampa 3D utilizza per la realizzazione degli oggetti la tecnologia chiamata FDM (Fused Deposition Modeling, ossia a deposizione fusa), che consiste nell’arrotolare un filamento plastico su una matassa e poi srotolarlo al momento della stampa, depositandolo man mano per costruire l’oggetto. Abbiamo scelto proprio questa tecnica perché ci dà la possibilità di farti avere la tua creazione in breve tempo e a poco prezzo.
Servizio stampa 3D per le aziende
Impieghiamo la nostra tecnologia in particolar modo nella stampa 3D per aziende: questo permette ai designer e agli ingegneri di avere un prototipo del loro progetto in tempo breve e a prezzo contenuto, prima di avviare la produzione in massa.